Pacco carne famiglia

I nostri bovini, prevalentemente di razza Aberdeen Angus, nascono e crescono da sempre nei boschi dell’Azienda Agricola La Soldanella che si estendono tra le pendici del Monte Musinè e la collina Morenica di Rivoli per una superficie superiore ai 5 ettari.
La forma di allevamento allo stato brado, linea vacca-vitello, consente agli animali di muoversi, correre, giocare e crescere insieme ai loro simili, vivendo in serenità in mezzo alla natura, evitando così lo stress tipicamente causato dagli spazi ristretti e affollati degli allevamenti intensivi.
L’obiettivo che ci proponiamo utilizzando questo metodo di allevamento è di permettere ai bovini di accrescersi in maniera totalmente naturale, mantenendo integra la loro dignità e ottenendo così una carne naturalmente sana, morbida, di un bel colore rosso e finemente marezzata, perfetta per ogni tipo di preparazione.

Il PACCO FAMIGLIA è composto indicativamente da:

  • Arrosto
  • Bistecche
  • Spezzatino
  • Bollito
  • Fettine scelte
  • Trita tutto-fare
  • Hamburger

Ogni taglio viene confezionato sottovuoto singolarmente, permettendo così una migliore e più longeva conservazione del prodotto che mantiene quindi più a lungo le qualità organolettiche originarie.

Per prenotare il pacco famiglia vi basterà mandare una mail all’indirizzo lasoldanella@lasoldanella.it oppure scrivere un messaggio whatsapp al n° 335-7445416, indicando il proprio nominativo, il numero di telefono e la quantità di pacchi che si desidera acquistare.

Dopo circa 7/10 giorni dal raggiungimento del numero minimo di ordini, verrete contattati tramite messaggio o email, nel quale verranno indicate la data e l’ora previste per il ritiro presso La Soldanella.
I pacchi famiglia sono di circa 10kg l’uno e il costo è di 12€ al Kg.

Cuciniamo insieme

Se vuoi gustare al meglio i vari tagli di carne che troverai nei nostri pacchi famiglia, segui le nostre indicazioni... ti sveleremo, passo dopo passo, qualche piccolo trucchetto per cucinare nella maniera più corretta la nostra carne.

Mettere SOLO la carne in una pentola di acqua fredda. Alla prima bollitura, con l’aiuto di una schiumarola togliere la “schiuma” e quindi aggiungere carote, sedano, cipolla e far cuocere per 2 ore e mezzo. Servitelo e gustatelo con le vostre gustosissime salse oppure con la nostra composta di cipolle rosse o di mele e peperoncino.

Soffriggere sedano, carota, cipolla (e se vi piace anche uno spicchio d’aglio), aggiungere la carne, farla rosolare fino a quando si sarà “consumata” tutta la sua “acqua”…a piacere potete sfumarla con un po’ di vino bianco. Aggiungere il sugo di pomodoro, un rametto di rosmarino e 2/3 foglie di alloro. Cuocere per circa 2 ore. Volendo mezz’ora prima della fine cottura potete aggiungere delle patate tagliate grossolanamente, oppure, un quarto d’ora prima della fine cottura, dei piselli.

Potete fare ottimi ragù oppure gustosissime polpette aggiungendo anche delle verdure.

Per gustare al meglio la carne né sale e né aromi nei nostri hamburger. Vi consigliamo di cuocerli circa 5 minuti per parte in una padella unta con “un filo” d’olio. Insaporire a vostro piacere.

Soffriggere carote, sedano, cipolla (se vi piace uno spicchio d’aglio) , poi aggiungere la carne e farla “dorare” molto bene su tutti i lati. !Sfumarla” con mezzo bicchiere di vino bianco o rosso, e aggiungere brodo fino a coprirla completamente. Far cuocere due ore e mezzo usando un coperchio che copra solo metà pentola.

Per gustarle al meglio usare una piastra o una padella scaldata molto bene in precedenza e cuocere poco la carne usando gusti, olio aromatico o altri insaporitori a vostra scelta. Salare a fine cottura.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti aggiorneremo settimanalmente con le nostre news, sulle serate a tema e su tutte le attività organizzate presso l’Agriturismo La Soldanella

X